Contattaci: +39 02 89 101 42 - Contatti

I trasduttori per la misura delle deformazioni sono utilizzati per applicazioni di automazione industriale, di pesatura o di controllo, quando non è possibile fare una misura diretta del fenomeno di interesse e si preferisce utilizzare un sistema indiretto che consente di conoscere il valore di forza o carico applicati, attraverso la deformazione di una struttura che reagisca in maniera proporzionale al carico applicato.

Tali sistemi di misura sono normalmente utilizzabili per:

  • Carichi statici o quasi-statici, dove è possibile utilizzare sia trasduttori non amplificati, abbinati ad elettroniche di condizionamento e/o visualizzazione che trasduttori amplificati.
  • Carichi con una componente dinamica significativa, ove sia preferibile l’utilizzo di una versione di prodotto amplificata, dotata della possibilità di comandare un ciclo di azzeramento coordinato con il ciclo della macchina su cui viene installato, per ridurre l’effetto di shocks od altri fattori legati all’applicazione, che possono influire sulla stabilità del segnale di zero.
  • Applicazioni statiche o dinamiche, con uscita digitale su Bus di Campo, tipo CAN, CANopen o Modbus, per una maggiore integrazione  con le macchine odierne, orientate ad applicazioni conformi ai dettami di Industria 4.0.

S2Tech è in grado di proporre una vasta serie di soluzioni di misura, di tipo standard o personalizzate per l’applicazione del Cliente, che può essere supportato anche con un servizio personalizzato di studio della parte da strumentare – per mezzo di analisi ad elementi finiti (FEM/FEA) – così da determinare in maniera sicura le zone di maggiore sollecitazione – in rapporto alle condizioni di carico / vincolo che ci vengono indicate – ed il Campo di Misura ideale del trasduttore da utilizzare per le misure.

Questo approccio, ormai collaudato in tanti anni di attività in svariati settori applicativi, consente una riduzione dei tempi di test e validazione dell’applicazione, a tutto vantaggio del “time to market” per il nostro Cliente.

Filtra prodotti / Misura Deformazioni e Forze / Mostrando tutti 8 risultati
Categorie
Fondoscala
Tipologia segnale
Materiale