LP660 trasduttori di pressione M12

  • Campi di misura da 10 a 400 bar FS
  • Costruzione con elemento di misura ceramico monolitico, tecnologia piezoresistiva
  • Disponibile con segnale  0-5V, o-10 V oppure 4-20 mA
  • Connettore integrato M12 5 poli maschio (codifica A)
  • Robusto, affidabile, economico
Categorie: ,
   
Per poter vedere il .pdf e il file edraw devi registrarti

I trasduttori di pressione della serie LP660 sono trasduttori per applicazioni industriali ad uso generale, idonei per uso gravoso  grazie alla particolare robustezza e stabilità nel tempo del sensore ceramico monolitico.

Questi trasduttori sono caratterizzati da un attacco idraulico maschio – in acciaio inox –  G 1/4″ oppure G 1/2″ e vengono forniti con le guarnizioni necessarie per l’installazione nell’applicazione del Cliente.

Oltre all’acciaio inox del nipple maschio dell’attacco idraulico, le altre parti bagnate dal fluido sono l’elemento ceramico (Al2O3) e la guarnizione interna in NBR, per una resistenza chimica ottimale.

Il prodotto non è idoneo per esser impiegato con l’Ossigeno.

Per una misura ottimale è stato scelto un sensore monolitico ceramico, di tipo piezoresistivo a ponte completo, con compensazione termica e regolazioni al laser, per ottenere un comportamento di misura con buona capacità di sovraccarico (2 x FS nominale), stabilità nel tempo ed minimizzazione dell’isteresi di misura.

Ogni trasduttore di pressione viene corredato del proprio certificato di caratterizzazione individuale ottenuto utilizzando – a seconda del campo di misura – una macchina di prova con sensore di riferimento certificato od utilizzando una macchina di prova a masse rotanti.

Il trasduttore è disponibile in versione non amplificata con sensibilità tipica di 2mV/v, oppure in versione amplificata con segnale in tensione 0-5V, o-10 V oppure in corrente 4-20 mA e la connessione elettrica al sensore avviene per mezzo di un connettore M12 maschio 5 poli, codifica A, integrato con il corpo del trasduttore.  A richiesta è possibile fornire il connettore volante a cablare (uscita dritta od a 90°) oppure cavi co-stampati.

Fondoscala

10 bar, 100 bar, 20 bar, 200 bar, 400 bar, 5 bar, 50 bar

Connessione Idraulica

G 1/2", G 1/4"

Protezione ambientale

IP65

Errore

< ± 0,3% FS bsl fino a 20bar (typ.)###< ± 0,5% FS bsl da 50 fino a 400bar (typ.)

Materiale

Corpo e contenitore in acciaio inox

Tipologia segnale

Analogico

Uscita analogica

±10V (opzionale), ±4-20 mA (opzionale), ±5V (opzionale)

Materiale

Acciaio alta resistenza

LP66x G12 M12 OverallDimensions

  LP66x mounting prescription

LP66x M12 electrical connections

In costruzione