TSP sensore sottopiano

Sensore da installare sotto il piano di carico di una piattaforma di pesatura.

Categoria:
   
Per poter vedere il .pdf e il file edraw devi registrarti

Il sensore TSP è un sensore per sistemi pesacarico per elevatori a trazione a fune/oleodinamici ed impianti di sollevamento, progettato per essere installato tra il piano di carico e la struttura di supporto dell’ascensore.   Questo sensore si presta facilmente  ad essere impiegato su nuovi impianti e sull’ammodernamento di vecchi impianti, dove possono mancare all’Installatore le informazioni di impianto necessarie per applicare sistemi da arcata o da installare sulle funi.

Il sensore TSP è facilmente installabile sulla struttura ed integra un tecnopolimero per smorzare urti e vibrazioni eventualmente presenti sul piano di carico, per aumentare il comfort.

E’ un sensore che consente di misurare un carico a compressione fino ad 800 Kg a sensore, estremamente compatto, economico, sicuro e veloce nell’installazione, richiedendo solo 2,3 cm di spazio in verticale per la sua installazione.

Il funzionamento del sensore prescinde da come è stato realizzato il giro delle funi sull’impianto, dal rapporto di taglia, da eventuali catene di compensazione e/o da variazioni dell’attrito con cui scorre la cabina tra i vari piani dell’impianto.

Questo sensore stato caratterizzato nei laboratori S2Tech, per consentire una procedura di installazione senza peso campione, per la taratura del sistema di misura (procedura AUTO), da utilizzare dopo l’installazione meccanica dei sensori e del piano di calpestio.

Viene fornito già pre-cablato con connettore con ritenuta idoneo per lo strumento 699Plus predisposto per la connessione fino ad 8 sensori, per piattaforme di carico molto ampie.

TSP esempio inst 1 TSP esempio inst 2

699Plus MiniFit Foto

Fondoscala

800 Kg

Facile e veloce da installare, compatto (solo 2,3 cm di altezza) e pre-calibrato, il sensore TSP può essere installato in tutti gli impianti ove si voglia prescindere dal sistema di sollevamento. Il trasduttore è progettato per garantire l’installazione sicura e rapida, consentendo la taratura del sistema di misura senza o con peso campione, così da poter anche essere utilizzato su impianti non standard.

Oltre ai sensori TSP strumentati sono anche disponibili dei dummies – non lavorati ai fini della misura.   Nel caso si decidesse di utilizzare i dummies, occorre notare che vi possono essere posizioni del carico, sul pavimento dell’ascensore, ove il sistema di misura risulterà meno sensibile alla presenza del carico, sia per la sua visualizzazione che per il rilevamento di eventuali sovraccarichi.     In tali condizioni, il carico letto è dipendente dalla posizione in cabina.

Applicazioni: Questo sensore è progettato per controllare il carico su ascensori di nuova concezione o da ammodernare, per realizzare piattaforme di carico, per sistemi di sollevamento industriali od in applicazioni navali, ecc.

 

TSP dimensioni Top TSP dimensioni side

La connessione al pesacarico 699Plus (versione multi-sensore) è garantita da un cavo (3 o 5 mt) con connettore Minifit, per una connessione rapida ed affidabile.

 

In costruzione