Serie HC2005

Categorie: ,
   
Per poter vedere il .pdf e il file edraw devi registrarti

Le celle di carico della serie HC2000 grazie al foro passante centrale, trovano applicazione tipica su macchine di montaggio automatico per controllo di spinte di attuatori lineari, su punzonatrici, macchine utensili, presse, magli meccanici, attuatori lineari, come controllo tiro di cavi metallici nel monitoraggio di strutture edili.

Le celle della serie HC2000 hanno un foro passante, ina asse al trasduttore, di ampio diametro e sono caratterizzate da un basso profilo.

La forza deve essere distribuita uniformemente sulla corona circolare posta attorno al foro centrale, nella parte superiore del trasduttore.

Per poter distribuire uniformemente la forza, è consigliabile applicare uno snodo sferico assiale che consenta di compensare eventuali non parallelismi e non planarità (aumentando quindi la precisione ed evitando rotture meccaniche).

La serie HC2000 è dotata di un circuito di calibrazione interno ed ogni cella di carico viene corredata di un certificato di calibrazione individuale.

Il circuito di calibrazione può anche essere utilizzato per implementare, sull’elettronica esterna del cliente, una facile procedura automatica di verifica di funzionalità di tutta la catena di misura (cella di carico, cablaggio, elettronica che riceve il segnale), al fine di ridurre i costi di assistenza post-vendita e per una migliore sicurezza.

Per mezzo di gomme e protettivi siliconici questi trasduttori hanno un grado di protezione ambientale IP65, garantendo quindi protezione contro getti d’acqua, olio, polvere e sporcizia in genere.

Fondoscala

5 tons

Protezione ambientale

IP65

Sensibilità nominale

2mV/V (tip.)

Errore totale

< ±0,2 % FS

Effetto della temperatura sullo zero (entro 5°K)

< ±0,1% FS

Limite carico di sicurezza

+ 50 % FS

Carico di rottura

2 volte circa FS

Materiale corpo di misura

Acciaio

Tipologia segnale

Analogico, Digitale

Materiale

Acciaio alta resistenza

Ingombri dimensionali HC2000

Ingombri dimensionali serie HC2000

Celle di Carico NON AMPLIFICATE
(con uscita non condizionata, mV/V)

Utilizzare i collegamenti descritti nella tabella riferita al cavo GUAINA NERA.
Connessioni elettriche Celle di Carico senza elettronica interna
La Guaina Schermante non è collegata al corpo metallico della cella di carico e deve essere collegata ad una buona terra.
In costruzione